Tecnico del verde paesaggistico

Apertura iscrizioni Corso Tecnico del verde paesaggistico ORISTANO

L’Agenzia Araform comunica che dal 20/09/2021 e fino al 18/10/2021 sono aperti i termini per le iscrizioni al corso GRATUITO per Tecnico del verde paesaggistico, che si svolgerà a Oristano presso la sede del Liceo de Castro in P.zza Aldo Moro 2 a partire dal mese di novembre p.v.

Il corso, finanziato dalla Regione Sardegna Regione Sardegna con la Legge regionale n. 22 del 23 luglio 2020, in particolare con i commi 2 e 3 dell’art. 11, intende formare dei Tecnici per la progettazione del verde, un importante percorso di crescita e specializzazione rivolto in particolare ai tecnici agrari ed edili.

Caratteristiche salienti del percorso sono:
A) abilitante all’esercizio dell’attività di Manutentore del verde presso cooperative o imprese agricole, industriali, artigiane, secondo le disposizioni della legge 28 luglio 2016 n. 154 e dell’Acc. S/R del 22 febbraio 2018, per coloro non in possesso di un titolo di diploma o laurea in ambito agrario e forestale (rif. Esenzione del percorso formativo per Manutentore del verde – i soggetti in possesso di una qualifica pubblica di livello minimo 4EQF, [omissis] nei settori scientifico disciplinari, relativi alle discipline agrarie e forestali).

B) preparatorio all’applicazione del DM 11 1 2017, nel quale, all’all. 2, sono definiti i Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento di servizio di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici, ossia una serie di prescrizioni riguardanti il contenuto minimo di materia riciclata previsto per i vari materiali utilizzati nei cantieri della pubblica amministrazione cosi come il quantitativo minimo dei materiali da avviare a riciclo (almeno il 70% dei rifiuti prodotti).

Il corso è rivolto a coloro che alla data di presentazione della candidatura, possono dichiarare di:
• aver compiuto il 18° anno di età;
• essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna;
• essere disoccupati in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione;
• non essere, al momento della pubblicazione dell’Avviso di selezione da parte dell’Agenzia formativa, destinatario di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze di cui all’Avviso TVB Lavoro (Determinazione n. 3749 prot. n. 40312 del 15/10/2019);
• in possesso di almeno un titolo di istruzione secondaria di secondo grado (EQF 4)

Ai destinatari del presente Avviso è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e un’ulteriore indennità di viaggio parametrata all’indennità di frequenza e al tempo medio di viaggio calcolato sul sito www.viamichelin.it come previsto dal Vademecum 1.0, conformemente a quanto disposto con nota del Direttore Generale n. 43780 del 20.10.2020.

Per informazioni, contattare l’Agenzia Formativa allo 070292545 o alla mail agenziaaraform@gmail.com

Per l’iscrizione, leggi attentamente l’Avviso di selezione e scarica il modulo di iscrizione.

Avviso di selezione Prorogato rett

Modulo di iscrizione 773

Compilalo in ogni sua parte, firmalo, scansionalo e caricalo nel form al seguente link

FORM ISCRIZIONI