Avviso Pubblico
POR FSE SARDEGNA 2014-2020
“Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione
negli ambiti della Green & Blue economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3”

 Progetto Giganti in Formazione
CUP E82B16000070009   CLP  10010331044GT160014   DCT 20163ARO254

Progetto cofinanziato al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo

La presente operazione rispetterà le indicazioni sugli Aiuti di Stato in regime “De minimis” ai sensi dei Regolamenti UE 1407 / 2013, 1408/2013 e 717/2014

Percorsi formativi

Tecnico per il turismo esperienziale

Hotel management

Creazione del Club di Prodotto

Tecniche innovative per l’agricoltura sostenibile

Gestire le certificazioni in agricoltura

 

VIDEO FINALE DELL’ATTIVITA’

Il progetto “Giganti in Formazione” ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo turistico sostenibile dell’area del Gal Sinis, in coerenza con la la Programmazione Territoriale e con la strategia S3 – Smart Specialization Strategy della Regione Autonoma della Sardegna, in particolare per l’area di specializzazione “Turismo, cultura e ambiente”.

Il progetto prevede l’attivazione di percorsi formativi che veicolino assieme a competenze professionali e imprenditoriali, una visione dello sviluppo economico e turistico aderente alle politiche di sviluppo europee, nazionali e regionali.

Il progetto è finanziato dal POR Sardegna FSE 2014-2020 “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue economy – Linee di sviluppo progettuale 3.

Obiettivi specifici

Il progetto si pone i seguenti obiettivi specifici:

  • Aumento delle competenze professionali nel target di destinatari individuato, con particolare riguardo agli standard qualitativi di prodotto e di servizio;
  • Supportare attraverso interventi formativi specifici l’attuazione dei piani di intervento pubblico in essere;
  • Creazione di una massa critica di operatori, ed in particolar modo di imprenditori, formati nell’ottica dello sviluppo turistico sostenibile del territorio.

Attività previste

  • Sensibilizzazione sulle tematiche progettuali, diffusione dei risultati e messa in rete delle attività produttive locali, attraverso l’organizzazione di seminari informativi, campagne di comunicazione e attività di placement tra imprese locali e neo imprese progettate/avviate dai beneficiari.
  • Analisi dei fabbisogni formativi e professionali per rilevare le competenze professionali che le persone devono possedere per svolgere in modo adeguato i diversi ruoli lavorativi, al fine di programmare percorsi formative coerenti con tali esigenze. L’obiettivo è quello di rilevare il livello attuale e il livello atteso di competenze, finalizzato alla formulazione di efficaci strategie di formazione, nello specifico di questo progetto la messa a punto di opportune azioni di progettazione di percorsi formativi mirati.
  • Attività formativa e di inserimento professionale, caratterizzata da 6 percorsi teorico/pratici:

Destinatari

I destinatari della Linea 3 sono: disoccupati e occupati, compresi gli imprenditori e i lavoratori autonomi (vedi le indicazioni di dettaglio per l’accesso ai singoli corsi)

VIDEO FINALE DELL’ATTIVITA’

Per ulteriori informazioni visita il sito del progetto www.gigantiinformazione.it