La formazione ed il lavoro come missione

L'Agenzia Formativa A.R.A.FORM (Agenzia per le Ricerche e le Attività nella Formazione) srl è stata costituita nel mese di Dicembre 2002 come Associazione IRIS (Istituto Ricerca Innovazione Servizi). Nel mese di Gennaio 2011 ha assunto il nuovo nome, trasferendo la sede legale e operativa a Cagliari.

La società consegue le seguenti attività:
  1. Attività di formazione professionale, in forma singola o anche in partenariato, in tutti i settori e per tutte le tipologie di destinatari, sia in regime convenzionato che di libero mercato, sia in forma classica che in Formazione a Distanza.
  2. Quale Agenzia per il Lavoro Accreditata, svolge attività di orientamento e incontro domanda-offerta di lavoro
  3. Attività di progettazione in campo formativo e didattico per proprio conto e per conto di terzi.
  4. Azioni di ricerca in campo culturale e sociale con relativa organizzazione di eventi promozionali-informativi.
  5. Progettazione, creazione e diffusione di materiale didattico finalizzato a corsi di formazione e attività scolastica in generale, anche con e supporti informatici e multimediali.
  6. Realizzazione di stages, azioni di orientamento, teleformazione, accompagnamento in generale alle azioni formative scolastiche.
  7. Sviluppo di azioni di ricerca in generale a favore di Enti Pubblici e Privati.
  8. Realizzazione di attività di pubblicazione delle attività formative ed economiche, di marketing territoriale e di indagini di mercato.

L’Agenzia ARAFORM srl è inserita nell’elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare interventi di formazione professionale, istituito ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale del 22.02.2005 n° 7/10, con codice Z0008 per le macrotipologie formative A-B-C, Utenze speciali e Regime di finanziamento Pubblico e Autofinanziato.

E' stata provider nazionale per le attività di Formazione Continua in Medicina (ECM).

L’Agenzia Araform dalla sua costituzione, ha risposto ai costanti mutamenti dell’economia del territorio della Sardegna e a quelli più propriamente riferibili ai modelli organizzativi dell’impresa, progettando e realizzando numerosi interventi formativi, sistemi di aggiornamento e apprendimento continuo mirati, sia a formare e/o aggiornare le risorse umane già integrate in azienda al fine di accrescerne la loro produttività e l'efficacia operativa sul lavoro sia a promuovere profili professionali emergenti orientando, qualificando e specializzando giovani che, apprestandosi ad entrare nel mercato del lavoro, devono acquisire le conoscenze e l’abilità tecniche utilizzando strumenti di lavoro avanzati.

Attraverso programmi formativi innovativi costruiti su profili professionali richiesti dal mercato di lavoro, l’Agenzia ARAFORM ha dato concrete risposte alle esigenze di innovazione tecnica, culturale e organizzativa delle imprese della Sardegna.

Image
Image
Image

Arricchisci la tua professione

La vita è fatta di esperienze e di studio
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Le nostre storie

Carla

Carla

Assistente di studio odontoiatrico
Giovanni

Giovanni

Operatore Socio Sanitario
Massimo

Massimo

Ingegnere

Fai nuove esperienze lavorative

Affrontare nuove sfide, imparare un nuovo mestiere, migliorare le proprie conoscenze