Graduatoria degli idonei ammessi al progetto PROPILEI

Si sono concluse le selezioni per l’ammissione ai tirocini previsti dal progetto Propilei, finanziato dalla Regione Sardegna.

Qui puoi trovare la graduatoria degli ammessi e dei non ammessi

Il progetto si articolerà in 2 macro-azioni che riguardano:

SELEZIONE, ORIENTAMENTO E BILANCIO DI COMPETENZE
1) seminario introduttivo (2 ore), test e colloquio di valutazione su competenze possedute e attitudine al ruolo per tutti i partecipanti;2) ciclo di incontri (8 ore totali, di cui 6 individuali) per i primi 10 destinatari in graduatoria sulle tematiche dell’accesso al lavoro e delle misure di sostegno, di cui 6 ore di incontri individuali finalizzati al bilancio delle competenze e alla selezione di n. 5 destinatari da ammettere alla successiva fase di tirocinio.

TIROCINIO
Il tirocinio avrà una durata di 3 mesi, prevede un minimo di 25h settimanali ed una indennità mensile pari a € 400,00. La scelta dell’azienda sarà effettuata sulla base delle risultanze del percorso di orientamento e sarà di esclusiva competenza dell’Agenzia. L’allievo che per motivi personali (orari, sede, ecc.) non si renderà disponibile allo svolgimento dell’attività organizzata, verrà dimesso dal corso e subentrerà l’allievo utilmente posizionato in graduatoria.

La progettazione del percorso sarà individualizzata in rapporto alle esigenze dell’utente e dell’azienda ospitante. L’attività di tirocinio si svolge sotto la guida di un tutor di accompagnamento individuato dall’Agenzia e di un tutor aziendale, previa definizione del piano di lavoro individuale e delle competenze da sviluppare.

TUTORING, JOB COACHING E MATCHING
Attività di supporto al destinatario nella ricerca attiva del lavoro, per padroneggiare strumenti per la ricerca attiva del lavoro, conoscere le caratteristiche del mercato del lavoro e le tipologie contrattuali vigenti. Si prevedono degli interventi mirati per un totale complessivo di 60 ore che potranno essere articolati in laboratori esperienziali, finalizzati al rafforzamento delle soft skills o di competenze di base e trasversali secondo il quadro emerso dal bilancio delle competenze iniziale, nonché attività a piccoli gruppi volte a migliorare l’utilizzo degli strumenti di ricerca attiva del lavoro, del proprio modo di relazionarsi con le imprese, ecc

Write a comment