fbpx

Operatore amministrativo – Cagliari

  • Livello del corso: Intermedio

-

La presente proposta formativa è rivolta alla formazione del profilo di operatore amministrativo con competenze in ambito amministrativo e fiscale.

Il percorso è finalizzato alla certificazione delle seguenti competenze, a cui si rimanda per un approfondimento sui contenuti:

Nello specifico, durante il corso si imparerà a Gestire le attività di acquisizione, archiviazione e registrazione della documentazione amministrativa relativamente alla contabilità clienti, fornitori, personale, analitica, generale e magazzino e Adottare le procedure per la redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto (ordini, bolle, ricevute, fatture) compilando la documentazione cartacea ed informatica prevista.

PER ISCRIVERSI AL CORSO, RECARSI AL CPI DI RIFERIMENTO ENTRO IL 01/12/2021

Il corso è articolato in n. 200 ore complessive di cui 140 h di lezioni teoriche e 60h di apprendimento in contesti lavorativi presso studi professionali e aziende del territorio.

Le ore di formazione teorica, fermo restando il perdurare del periodo di emergenza sanitaria, potranno svolgersi in modalità a distanza

N. Titolo dell’Unità Formativa Durata totale (ore) Di cui ore di teoria Di cui ore di pratica
1 Elementi generali di contabilità 90 60 30
2 Il documento contabile e la documentazione fiscale 90 60 30
3 Informatica 20 20
Totale 200 140 60

Cosa insegniamo?

  • Il corso è articolato in 140h di formazione d'aula e 60h presso aziende e studi professionali

Argomenti per questo corso

200h

1337 – Acquisizione, archiviazione, registrazione della documentazione amministrativo contabile

1338 – Redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto

Gratuito

Materiali didattici inclusi

  • Materiali didattici

Requisiti

  • Requisiti generali per tutti i destinatari:
  • aver sottoscritto il Patto di Attivazione, secondo le modalità specificatamente previste per l’Asse 1 e per l’Asse 1 bis, descritte rispettivamente nella Procedura P20 (Asse 1) e nella Procedura P20 Bis (Asse 1 bis).

Destinatari

  • Linea 1 - Asse 1:
  • Giovani NEET di età compresa tra 18-29 anni compiuti (29 anni e 364 giorni) al momento dell’adesione al programma Garanzia Giovani (coincidente con la data di registrazione al Portale nazionale o regionale di Garanzia Giovani):
  • Assolvimento dell'obbligo di istruzione;
  • residenti in Italia con esclusione della Provincia Autonoma di Bolzano e domiciliati in Sardegna;
  • non inseriti in un regolare corso di studi secondari superiori, terziari non universitari o universitari;
  • non inseriti in alcun corso di formazione, compresi: corsi di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale; corsi che prevedono il rilascio di un certificato da parte di un Ente Accreditato; corsi che permettono l’acquisizione/il riconoscimento di crediti formativi spendibili per i percorsi di istruzione e formazione; corsi di base per l’acquisizione di competenze linguistiche; non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare; non occupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, comma 15-quater del D.L. n. 4/2019