Araform, Agenzia per le Ricerche e le Attività nella Formazione

Categoria: News

martedì 26 maggio 2020
Emergenza COVID 19 - Attività a distanza
Corsi di Operatore Socio Sanitario e Assistente di Studio Odontoiatrico
themes/araform.it/uploads/mkNews/attachments/527_download.jpg
Prossima l'autorizzazione al riavvio a distanza  dei corsi OSS e ASO
 

ARAFORM, come altre agenzie formative, anche a seguito dell’emergenza COVID-19, svolge da tempo attività didattica a distanza per i progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dal POR. Per questi progetti sono state ricevute puntuali e precise indicazioni da parte dell’Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale, normate a seguito della impossibilità delle attività didattiche in presenza.

Siamo invece tutti in attesa che la Regione Sardegna autorizzi la didattica online per le attività formative autofinanziate, in particolare per i Corsi di Operatore Socio Sanitario e Assistente di Studio Odontoiatrico.

Infatti, considerata la complessità, per le attività formative regolamentate, dello svolgimento della didattica a distanza in deroga, la Giunta Regionale (delibera N. 23/10 DEL 29.04.2020)  ha attivato tutte le procedure necessarie per poter svolgere la formazione online anche per tutte le attività teoriche dei corsi autofinanziati.

Pertanto, a brevissimo, l’Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale comunicherà i provvedimenti operativi necessari al corretto avvio delle attività a distanza pei i Corsi di Operatore Socio Sanitario e Assistente di Studio Odontoiatrico.

E ripartiremo tutti insieme.

Allegati